ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 17 luglio, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/07/17/gaia-giovannoni-14-anni-di-quercia-e-stata-convocata-dalla-squadra-nazionale-giovanile-di-nuoto-per-partecipare-alleuropean-youth-olympic-festival-a-gyor-in-ungheria-dal-24-al-28-luglio/

Mediavideo Antenna3

Gaia Giovannoni, 14 anni di Quercia, è stata convocata dalla squadra nazionale giovanile di nuoto, per partecipare all’European Youth Olympic Festival a Gyor, in Ungheria, dal 24 al 28 luglio

di  Redazione web

La Nazionale chiama e la Lunigiana risponde.

Gaia Giovannoni, 14 anni di Quercia, è stata convocata da Walter Bolognani, il c.t. della squadra nazionale giovanile di nuoto, per partecipare all’European Youth Olympic Festival che si svolgerà a Gyor, in Ungheria, dal 24 al 28 luglio. Quindi, una lunigianese DOC parteciperà ai campionati europei di nuoto.

La giovane, che è cresciuta all’interno del plesso sportivo di Quercia prima che chiudesse, è tesserata con la Rari Nantes Massa e si allena presso la Piscina Sport Management della stessa città.

Questo Festival è riservato ai migliori giovani atleti provenienti dai 48 Paesi membri dei Comitati Olimpici Continentali e per Gaia si tratta dell’ennesimo traguardo! Lo scorso anno, infatti, ha ottenuto il titolo di campionessa italiana nei 50 stile libero e quello di vice campionessa nella distanza doppia.

“Per me e per l’amministrazione tutta – commenta l’assessore allo Sport Giada Moretti – è un vero orgoglio il traguardo ottenuto da questa giovane promessa lunigianese che ci rappresenterà in nazionale. E’ nata e cresciuta qui, si è allenata nel nostro Centro Sportivo e il nostro obiettivo è proprio quello di riqualificarlo con l’auspicio che possa tornare ad allenarsi a casa, dove ha mosso i suoi primi passi da nuotatrice e, con lei, possano tornare a farlo tutti gli Aullesi e i ragazzi dei Comuni e delle Province vicine. Ovviamente siamo tutti pronti a fare il tifo per Gaia e attenderemo trepidanti i risultati!”

Il 21 luglio la nuotatrice raggiungerà la nazionale al centro federale di Ostia per poi partire in direzione Gyor. Gareggerà il 24 luglio nella staffetta 4×100 metri stile libero, il 25 luglio nella gara individuale dei 100 metri stile libero e il 27 nella gara dei 50 metri stile libero.


                 	

ore: 17:23 | 

comments powered by Disqus