ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 20 maggio, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/05/20/pietrasanta-arte-la-rinascita-di-ben-wijnen-in-piazza-crispi-inaugurata-linstallazione-temporanea/

Mediavideo Antenna3

PIETRASANTA Arte: La “Rinascita” di Ben Wijnen in piazza Crispi, inaugurata l’installazione temporanea

di  Redazione web

Una scultura in marmo bianco statuario per arricchire il museo diffuso di Pietrasanta in questo avvio di stagione. In piazza Crispi è stata appena inaugurata l’installazione temporanea “Rinascita /Rebirth” di Ben Wijnen. L’opera dell’artista olandese resterà esposta per due settimane, fino al 4 giugno, all’ingresso del centro storico, a due passi dalla “Peace Frame” di Nall. Un modo per lanciare, anche in quest’estate 2017, il percorso artistico dentro e attraverso la città e il Parco Internazionale della Scultura Contemporanea, che rendono la Piccola Atene un luogo unico al mondo. “Un scultura realizzata completamente a mano, un tributo all’essenza più antica della nostra tradizione artigiana” – ha spiegato Paola Bizzolari, consigliere comunale con delega alla Cultura, che ha battezzato l’installazione – Quest’opera è il risultato di un dialogo diretto tra l’artista e la materia, un manifesto dell’arte contemporanea che riscopre le tecniche di un tempo, quelle dei nostri maestri scalpellini”.

Wijnen vive e lavora a Pietrasanta. Le sue opere sono presenti in alcune delle gallerie e collezioni private più importanti, sparse tra Amsterdam, Aja, Maastricht, Milano, Parigi, Londra, Illinois, Mosca, Berna, Monaco di Baviera.

ore: 13:33 | 

comments powered by Disqus