ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 12 maggio, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/05/12/massa-il-turismo-rappresenta-una-parte-fondamentale-delleconomia-di-questo-territorio-che-deve-essere-sostenuta-con-forza/

Mediavideo Antenna3

MASSA “Il turismo rappresenta una parte fondamentale dell’economia di questo territorio che deve essere sostenuta con forza”

di  Redazione web

Il turismo rappresenta una parte fondamentale dell’economia di questo territorio che deve essere sostenuta con forza. Questo sostegno si concretizza in molte forme, dall’acquisizione e dal mantenimento della bandiera blu, alla capacità di farsi carico delle funzioni amministrative che la Regione ha attribuito ai comuni capoluogo, alla pianificazione urbanistica, alla programmazione degli eventi, agli interventi necessari all’arredo pubblico, solo per citare alcuni ambiti possibili. In tale direzione l’amministrazione comunale sta muovendosi già da tempo: abbiamo conservato la bandiera blu, abbiamo fatto uscire un’intensa programmazione degli eventi estivi prima di Pasqua, abbiamo fatto di villa Cuturi un punto di riferimento dei servizi turistici e siamo pronti per affrontare il tema urbanistico. Ci stiamo impegnando a fondo anche sul versante degli interventi necessari per rendere più attrattivo il nostro territorio, cominciando dal mare. Sono in corso o stanno per partire, in coerenza con le tempistiche dei bilanci, alcune opere importanti. A Ronchi stiamo risistemando tutta la piazza, rimettendo in funzione la fontana, rifacendo viabilità e marciapiedi, con un intervento organico che si estenderà per un largo tratto anche di via Ronchi. Alla Partaccia partiamo con un intervento di sistemazione del mercatino, delle aree limitrofe con asfaltature, aiuole e verde e con l’apertura di un punto della Polizia municipale. Sempre alla Partaccia poi l’Asl collocherà la guardia turistica nei locali comunali limitrofi alla nostra farmacia che diventa così un presidio importante. A Marina, dopo aver sistemato il pontile, poniamo in essere il rifacimento delle strade con un vero e proprio piano di restyling che comprende anche la sostituzione delle palme in piazza Betti. Lo sforzo dunque è massimo per accogliere i turisti, che rappresentano un beneficio per tutto il territorio, nel migliore dei modi

L’Amministrazione Comunale di Massa

ore: 18:34 | 

comments powered by Disqus