Si terrà venerdì 5 Maggio l’incontro fra il Sindaco di Tresana ed il Presidente della Provincia in seguito all’incidente accaduto sulla SP 23.
“Ho letto la risposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici, ma francamente si tratta di giustificazioni irricevibili.
Il fatto che non sia possibile mettere in sicurezza le Strade dimostra quanto il governo del territorio sia lasciato al caso: basti pensare che le risorse per la manutenzione ordinaria (secondo l’allora Assessore Maffei) vennero destinate dal Governo Renzi al Bonus degli 80 Euro “.
Un corto circuito che provoca gravi conseguenze sul territorio: “Basterebbe che il Governo prendesse coscienza dell’emergenza in cui versano le Province e destinasse loro le risorse necessarie alla manutenzione ordinaria delle Strade. Non dovrebbe essere complicato visto che Provincia di Massa Carrara, Regione Toscana e Governo sono amministrate dalla stessa forza politica. Mi chiedo poi perchè, se questi amministratori non sono in grado di fornire risposte degne di queste nome, corrano come forsennati per accapararsi poltrone di rilievo “.
Per convincere Lorenzetti e Marconi dell’emergenza in corso il Sindaco di Tresana porterà in dono loro un guard rail: “Mi sono informato, costa 35 Euro al metro. Mi sembra che in altri Comuni, in passato, la Provincia sia intervenuta, basti pensare agli interventi realizzati a Podenzana. Se pensano di considerare i miei Cittadini di serie B si sbagliano di grosso: faremo sentire la nostra voce”