Fondi europei. Dopo il successo dell’iniziativa di gennaio a Palazzo Forti, il Movimento 5 Stelle di Carrara torna a offrire la possibilità alle imprese, ma non solo, di approfondire ulteriormente gli aspetti legati alle opportunità dei finanziamenti Ue.

 

Si tratta di una serie di eventi formativi (“Laboratori tematici 2017”) che si svolgeranno ogni terzo venerdì del mese per un totale di 12 incontri. Si partirà venerdì 24 febbraio dalle 18 alle 21 all’interno della sede del Movimento di Carrara (in Galleria d’Azeglio). I docenti, esperti europrogettisti, saranno in collegamento in diretta streaming ma, cosa più importante, si potrà interagire con loro, ponendo eventuali dubbi e domande.

 

«Proseguiamo nella nostra opera di informazione e formazione per le imprese del territorio»  dice il portavoce in Consiglio comunale, Francesco De Pasquale. «Se i nostri imprenditori — prosegue — vogliono saperne di più sui fondi europei, sul loro funzionamento e su quali finanziamenti beneficia la nostra regione, quella che inizia venerdì è l’occasione giusta per affrontare tutte queste tematiche».

 

Il primo incontro avrà come tema “I fondi europei: funzionamento e caratteristiche” e sarà dedicato a tematiche generali e suggerimenti per la scrittura dei progetti. Ogni evento sarà così suddiviso: un’ora di teoria e un’ora e mezzo circa di esercitazione pratica con la possibilità di porre domande ai relatori.

 

Come partecipare? L’iniziativa è ovviamente gratuita, aperta a tutti, e vi si potrà prendere parte, recandosi direttamente al punto d’incontro del Movimento venerdì alle 18.00.