https://www.antenna3.tv/2017/02/14/palazzetto-dello-sport-in-commissione-nota-del-presidente-casotti/
Anche questa mattina si è parlato di palazzetto dello sport in commissione lavori pubblici a Massa.
Come presidente mi corre l’obbligo di elencare i singoli passaggi di discussione fatti in commissione lavori pubblici nel solo 2017:
1)Incontro con assessore Berti
2) Incontro con assessore Carioli
3) Incontro con progettista, architetto Bellucci
4) Incontro con società sportive (basket, calcetto, pattinaggio, pallavolo) ed assessore Carioli.
La commissione anche questa mattina, come è naturale, ha sviluppato un dibattito al cui interno sono emerse diverse posizioni politiche.
Come presidente ho sottolineato che esiste un atto fondamentale in grado di dare delle risposte ad una serie di legittime domande che continuano ad emergere in città: il bando europeo per l’affidamento dei lavori di costruzione del nuovo palazzetto dello sport.
Dalla discussione con le società sportive e l’amministrazione comunale, come emerge dai verbali e dalle registrazioni, sono infatti emersi alcuni aspetti che l’emissione del bando potrà chiarire,
ad esempio:
-dovranno essere indicate le misure definitive dello spazio di gioco del palazzetto, tema sollevato ad esempio dai rappresentanti del pattinaggio su rotella, che si “giocano” la possibilità di poter praticare la disciplina sul “filo dei centimetri”.
-i tempi di consegna e collaudo dell’opera in maniera che sarà chiaro quando potrà essere operativa la nuova struttura, tema importante per le società (come la pallavolo) che potrebbero salire di categoria.
Esattamente come la discussione sul prossimo bilancio comunale e piano delle opere pubbliche dovrà affrontare, necessariamente, il tema del cofinanziamento governativo per il palazzetto, che aldilà di ogni polemica, rappresenta una grossa opportunità per la città.
Mi corre altresì l’obbligo di condividere e rafforzare le indicazioni dei colleghi commissari circa la centralità della commissione come luogo di confronto con l’amministrazione comunale ed i cittadini.
Simone Ortori
Presidente commissione lavori pubblici
ore:
16:27 |