ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 27 gennaio, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/01/27/un-nuovo-progetto-sportivo-alla-g-b-giorgini-di-montignoso/

Mediavideo Antenna3

Un nuovo progetto sportivo alla G.B. Giorgini di Montignoso

di  Redazione web

La scuola come opportunità di promuovere la cultura dello sport inteso come mezzo di crescita personale, socializzazione ed integrazione: la scuola secondaria di primo grado G.B. Giorgini di Montignoso attuerà per il prossimo anno scolastico 2017-2018, un percorso di studio a indirizzo sportivo inteso a valorizzare l’educazione fisica e motoria degli alunni, rispondendo alle loro reali esigenze e fornendo un importante strumento di maturazione fisica e psicologica.

Il progetto si avvarrà della collaborazione dell’amministrazione comunale, del CONI di Massa Carrara e di associazioni del territorio; le discipline sportive alle quali gli alunni avranno la possibilità di partecipare saranno atletica, pallavolo, pallamano, ginnastica, nuoto.

Far parte di un programma sportivo strutturato e calibrato sui bisogni dei ragazzi in una fase delicata come l’adolescenza rappresenta un’opportunità che la scuola G.B. Giorgini vuole offrire ai propri studenti, coinvolgendoli –ognuno con le sue potenzialità ed abilità– in un tempo scuola che valorizzi le competenze motorie, le capacità nelle discipline sportive individuali e di squadra, ma anche la conoscenza di corretti stili di vita e la attitudine ad interagire in gruppo in modo positivo ed equilibrato.

Tutto questo si realizzerà, sotto la guida della responsabile scolastica del progetto, Professoressa Anna Lucia dell’Orto, attraverso percorsi formativi che saranno caratterizzati da pluralità interdisciplinari e in alcune occasioni prevederanno anche la partecipazione delle famiglie.

La sperimentazione si concluderà con un bilancio finale dei risultati ottenuti in relazione allo sviluppo motorio, alla capacità da parte dei ragazzi di interazione nei giochi di squadra, all’acquisizione di un atteggiamento di aiuto e rispetto nei confronti degli altri.

Questa iniziativa costituisce quindi un significativo arricchimento dell’offerta formativa della scuola secondaria G.B. Giorgini, che attraverso le competenze e professionalità di esperti qualificati intende mettere in campo modalità didattiche innovative anche in ambito motorio e sportivo.

Il progetto verrà presentato in modo dettagliato  giovedì 2 febbraio alle 16.30 nei locali della scuola media Giorgini, via Corniolo Montignoso.

ore: 18:42 | 

comments powered by Disqus