• rinnovo di entrambi i binari per circa 700 metri
  • uno dei due binari rimarrà sempre operativo per garantire la continuità del servizio
  • previsti allungamenti dei tempi di viaggio fino a dieci minuti

Inizieranno nella notte fa lunedì 16 e martedì 17 gennaio i lavori di manutenzione straordinaria di circa 700 metri di binario all’interno della galleria Borgallo, sulla linea Pontremolese, fra le stazioni di Borgo Val di Taro e Pontremoli.

Per garantire la continuità del servizio, le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana opereranno prima sul binario in direzione Parma e poi su quello in direzione La Spezia. Tutti i treni utilizzeranno alternativamente il binario disponibile.

Per questo motivo fino alla sera del 29 gennaio si potranno registrare allungamenti dei tempi di viaggio entro dieci minuti.

Inoltre:

  • dal 16 gennaio il Regionale 6759 Parma (22.40) – Pontremoli (23.57) sarà sostituito con autobus fra Borgo Val di Taro (23.42) e Pontremoli
  • dal 17 gennaio il Regionale 6750 Pontremoli (4.13) – Parma (5.30) sarà cancellato da Pontremoli a Borgo Val di Taro; un autobus sostitutivo partirà da Pontremoli alle 4.00 in direzione Fornovo – via autostrada e senza fermate intermedie – per agevolare il proseguimento in treno dei passeggeri diretti a Parma.

 

Questi ultimi due provvedimenti resteranno in vigore, rispettivamente, fino al 3 e al 4 febbraio per consentire l’ultimazione di alcune attività notturne.