ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 5 gennaio, 2017

https://www.antenna3.tv/2017/01/05/domenica-il-m5s-sceglie-il-candidato-a-sindaco-i-votanti-dovranno-scegliere-tra-francesco-de-pasquale-e-michele-palma/

Mediavideo Antenna3

Domenica il M5S sceglie il candidato a sindaco I votanti dovranno scegliere tra Francesco De Pasquale e Michele Palma.

di  Redazione web

Tutto pronto al punto d’incontro del Movimento 5 Stelle in Galleria d’Azeglio per la giornata di selezione del candidato a sindaco per le prossime amministrative. Francesco De Pasquale, 55 anni, insegnante e consigliere comunale, e Michele Palma, 47 anni, consulente informatico e storico attivista pentastellato. Sono loro gli aspiranti candidati che saranno votati domenica 8 gennaio dagli iscritti certificati al M5S o al MeetUp Carrara.

Domenica dunque, il Movimento, sarà di fatto la prima lista che sceglierà il proprio candidato alla guida della città.

Palma e De Pasquale, per presentarsi al meglio alla città, ai cittadini e agli attivisti, si sono resi protagonisti di una video-intervista doppia, in stile “Iene”, pubblicata oggi sulla pagina Facebook e sugli altri social del M5S Carrara (https://www.facebook.com/M5S.Carrara/videos/991216287679044/).

Di seguito alcune informazioni utili per i votanti:

> Quando e dove si vota? Domenica 8 gennaio 2017, dalle 9 alle 19, nella sede del M5S in Galleria d’Azeglio.

> Chi potrà votare? Possono votare i residenti a Carrara iscritti al portale nazionale del M5S o, in alternativa, gli iscritti al MeetUp Carrara entro il 31 agosto 2016.

> Chi effettuerà lo scrutinio? Lo scrutinio inizierà alle 19 e verrà effettuato dai 2 consiglieri comunali, Matteo Martinelli e Federico Bonni.

Da evidenziare che il nome che uscirà da questa votazione, insieme alla lista dei candidati al Consiglio comunale, verrà presentato al Movimento 5 Stelle nazionale per ottenere la certificazione. Solo in quel momento sarà il candidato ufficiale del M5S Carrara.

Una breve biografia dei due candidati.

MICHELE PALMA

Michele è nato a Carrara il 23 ottobre 1969, è sposato e padre di due figli. È consulente informatico e attivista del Movimento 5 Stelle.

Il suo percorso lavorativo, sempre accompagnato da una formazione continua dalle piccole società di formazione alle più prestigiose università internazionali, è iniziato dopo il diploma. A quella giovane età ha subito iniziato a lavorare in proprio come programmatore per lo sviluppo di software e poi fondando, a soli 23 anni, la sua prima azienda di servizi informatici alle imprese.

In seguito ha lavorato sempre nello stesso ambito alle dipendenze di varie software house e ha collaborato con riviste tecniche di settore. Oggi lavora in proprio come consulente per lo sviluppo di software di calcolo per applicazioni ingegneristiche e per studi professionali.

È attivista del Meetup Carrara dal 2006, dove si è occupato in particolare di gestione dei rifiuti, energia e democrazia diretta. Ha inoltre partecipato per anni ai lavori del Coordinamento Rifiuti Zero Ato Costa.

 

FRANCESCO DE PASQUALE

Francesco è nato a Carrara il 2 febbraio 1962, sposato, un figlio. È insegnante e consigliere comunale del Movimento 5 Stelle dal 2012.

Laureato nel 1987 in lettere all’Università di Pisa, ha lavorato prima come impiegato presso la Cassa di Risparmio di Carrara nei settori anagrafe clienti, ispettorato e antiriciclaggio. Poi, dopo il conseguimento dell’abilitazione e un concorso pubblico, dal 1999 ha iniziato il suo percorso da insegnante come docente di lettere prima in scuole della Lunigiana e poi presso la scuola secondaria Carducci-Tenerani di Carrara.

Dal 1991 segue costantemente corsi di formazione e di aggiornamento professionale.

Una parte importante del suo tempo la dedica al volontariato e all’attivismo. Dal 1984 al 1998 ha svolto l’attività di volontariato presso la parrocchia SS. Giacomo e Cristoforo in qualità di bibliotecario. Dal 1999 al 2012 è stato attivista del Comitato SOS Carrara per contrastare il problema dell’inquinamento da polveri sottili in centro città. Da quest’ultima esperienza ha risposto all’appello del Movimento 5 Stelle per le amministrative 2012, candidandosi e ottenendo l’elezione a consigliere comunale. Attualmente è membro delle commissioni lavori pubblici, urbanistica ed elettorale del Comune di Carrara.

ore: 16:03 | 

comments powered by Disqus