ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

venerdì, 16 dicembre, 2016

https://www.antenna3.tv/2016/12/16/carrara-da-lunedi-19-dicembre-di-nuovo-agibile-la-scuola-paradiso-a/

Mediavideo Antenna3

Carrara: Da lunedì 19 dicembre di nuovo agibile la Scuola Paradiso A

di  Redazione web

L’Amministrazione comunale, ha dichiarato la Vice Sindaca e Assessore all’Istruzione Fiorella Fambrini, riconsegna la struttura alla Dirigente Marzia Menconi, ad alunni, personale scolastico e famiglie, al termine del periodo necessario a completare l’iter previsto per la derattizzazione a cura della Ditta specializzata Ecosan, incaricata dal Settore Ambiente del Comune.

A scopo cautelativo gli interventi sono stati ripetuti anche nelle precedenti settimane, sebbene l’attività roditoria non fosse stata più riscontrata già dai primi giorni del mese di dicembre.

Conclusa questa fase, si è proceduto alla sanificazione degli ambienti, nel rispetto delle norme sanitarie.  Nel contempo sono stati portati avanti anche lavori di bonifica e risistemazione della zona adiacente all’esterno della scuola, con particolare riguardo al taglio del verde, mentre all’interno sono stati fatti interventi sugli infissi esistenti e altre migliorie.

Sul plesso della Paradiso A tali lavori sono stati condotti in sinergia dai Settori Ambiente e Lavori pubblici, AMIA e Ufficio Igiene Pubblica di ASL.

Da lunedì prossimo le 12 classi potranno, dunque, far ritorno nell’edificio di viale Galilei a Marina di Carrara.

Il complesso lavoro svolto, conclude la Vice Sindaca, è stato finalizzato a far proseguire l’anno scolastico agli alunni e al personale docente e ATA in una situazione confortevole e rispondente ai parametri di sicurezza e igiene con l’impegno di monitorare la Scuola Paradiso, così come tutte le altre affinché episodi del genere non abbiano più a ripetersi.

Un ringraziamento particolare alla Dirigenza, al personale docente e ATA, al Consiglio d’Istituto e al Comitato dei genitori della Scuola per la preziosa collaborazione fornita.

ore: 16:29 | 

comments powered by Disqus