ore:  12:14 | Vento forte di Grecale, codice giallo domenica 24 ottobre su quasi tutta la regione

ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

giovedì, 15 dicembre, 2016

https://www.antenna3.tv/2016/12/15/polizia-di-stato-resoconto-attivita-questura/

Mediavideo Antenna3

POLIZIA DI STATO – RESOCONTO ATTIVITA’ QUESTURA

di  Redazione web

L’anno che volge al termine ha visto una netta crescita delle molteplici attività di Polizia in carico alla Questura di Massa Carrara.

Per affrontare le emergenze che hanno caratterizzato il 2016, è stato necessario per il Questore Misiti incrementare i servizi di prevenzione generale.

Gli specifici servizi di Polizia hanno visto un considerevole coinvolgimento del personale della Questura, anche con lo scopo di affrontare e dare risoluzione alle numerose problematiche segnalate e denunciate dai cittadini, riguardanti fenomeni legati alla microcriminalità diffusa, in particolare nei quartieri periferici e nelle zone antistanti alla Stazione Ferroviaria.

L’impulso operativo voluto dal Questore Misiti e il conseguente incremento di specifici servizi di prevenzione, finalizzati in particolare al contrasto dei reati predatori, hanno consentito un netto aumento del livello di sicurezza in particolare nelle ore serali e notturne.

Il personale della Questura, nell’esecuzione dei servizi in parola, si è potuto inoltre avvalere del nuovo sistema informatico denominato “Mercurio”; sistema che tramite l’utilizzo di tablet, in dotazione alle volanti presenti sul territorio, permette agli operatori immediati scambi di dati, immagini e filmati, nonché collegamenti diretti ai terminali di Polizia.

Allo scopo la Questura di Massa si è avvalsa anche della nuova “denuncia web”, una innovazione informatica che ha permesso a molti residenti di “accedere” agli Uffici di Polizia direttamente da casa. Attraverso l’utilizzo di detta tecnologia è stato possibile fornire un nuovo ed innovativo servizio alla cittadinanza. L’utente che subisce un furto, dopo l’intervento effettuato dalla Volanti , può sporgere denuncia direttamente mediante internet e non ha la necessità di portarsi presso gli Uffici di Polizia .  Si sottolinea che la Questura in via sperimentale ha già acquisito 20 denunce via web .

Lo sforzo prodotto, abbinato alle nuove tecnologie informatiche, ha portato ad un netto e positivo incremento di risultati rispetto agli anni precedenti, in particolare al numero degli arresti in flagranza di reato operati dal personale della Questura che ha visto salire a 40, rispetto alle 16 del precedente 2015 ed alle 15 del 2014, le persone arrestate e assicurate alla Giustizia.

Il resoconto dell’attività di Polizia della Questura nell’anno 2016 è pertanto altamente positivo e vede, infatti, oltre 17.000 controlli effettuati a persone, oltre 9000 veicoli controllati, superati i 3000 controlli effettuati a carico di soggetti sottoposti alle misure alternative alla detenzione e arresti domiciliari, 250 persone denunciate in stato di libertà e, come detto, 40 persone tratte in arresto.

ore: 13:45 | 

comments powered by Disqus