
Dmenica 18 dicembre,(ore 16) Laura Olimpia Salvatore presenterà il suo libro d’esordio nel salone di Villa Cuturi a Marina di Massa.
“Spin” questo il titolo del libro, racconta la cronaca delle giornate conclusive della campagna elettorale orchestrata da uno spin-doctor scaltro e cinico che ricerca il consenso elettorale manipolando la stampa e l’opinione pubblica.
Edito da Gedit, il libro della Salvatore affronta con uno stile narrativo semplice e asciutto, le tecniche di comunicazione e propaganda che inquinano le coscienze e corrompono il senso critico degli elettori in un intreccio narrativo che coinvolge quattro personaggi principali.
All’incontro, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Marina di Massa e l’ospitalità del Comune di Massa, interverrà il Professor Mario Messina che illustrerà il libro con una sua relazione di cui riportiamo uno stralcio:
“Finalmente un libro che è politicamente scorretto, perché svela qual è la patologia incurabile delle democrazie occidentali, cioè la ricerca del consenso elettorale attraverso la manipolazione della realtà, la comunicazione falsa e ingannevole e la seduzione delle coscienze, con l’aiuto potentissimo delle tecnologie informatiche. Il Web è pericoloso. La realtà virtuale della rete acceca gli elettori sprovveduti e ingenui.
Il lettore è guidato dall’autrice a seguire gli ultimi nove giorni di una campagna elettorale che, sotto la direzione di uno spin doctor, finisce per orientare ingannevolmente il giudizio degli elettori, le scelte dei partiti politici e la moralità dei candidati. Tutto accade in un luogo senza nome, che potrebbe essere un qualunque luogo realmente esistente. Alla fine di tutto un ragazzo ed una ragazza troveranno la strada per uscire da questa follia collettiva. Una fiammante auto d’epoca li aiuterà.” (Professor Mario Messina)