Le luci calde, soffuse del Natale, il calore delle feste e il divertimento di stare insieme tra giochi, banchetti, spettacoli e canti: è l’incanto dei mercatini natalizi che tra sabato e domenica riempiranno il borgo di Piazza.

Sarà una festa in ogni senso, ci saranno i banchetti con i prodotti tipici del territorio, ci saranno le musiche della festa più attesa dell’anno, e ancora, attività didattiche per bambini, lo spazio per le letterine e Babbo Natale che accoglierà tutti i bambini nella sua magica casetta tra elfi e regali. «Abbiamo sposato immediatamente questo progetto della Proloco Montignoso – ha detto l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Montignoso Eleonora Petracci – perchè valorizza in modo significativo una frazione storica e stupenda come Piazza, un bellissimo borgo che nella maggior parte delle volte non riusciamo a vivere al meglio. È sicuramente un passo in avanti rispetto ai mercatini che eravamo abituati a vedere, che riesce a coinvolgere tutto il quartiere e la parte storica del borgo».

Dalle 10.00 di mattina alle 23.00, angoli street food con specialità locali e cucina tirolese con canti e balli, fiera di natale con diversi espositori e ancora trampolieri, bolle di sapone e artisti di strada. Domenica pomeriggio si esibiranno anche gli studenti delle scuole elementari e medie di Montignoso con spettacolo gospel e balletti.

«È un borgo che si incanta – afferma il Presidente della Proloco Montignoso Thomas Mutti – siamo riusciti ad espandere un progetto che la nostra associazione aveva cominciato diversi anni fa. Sul territorio siamo stati i primi ad avere l’idea dei mercatini natalizi poi negli ultimi tempi c’è stata un’esplosione di questo tipo di manifestazione anche nelle realtà vicine alla nostra. Ci siamo mossi a piccoli passi, e siamo cresciuti – continua Mutti – quest’anno anche grazie al contributo di Tiziana Pardini siamo riusciti a creare qualcosa di magico».