Anffas Onlus di Massa Carrara ha organizzato sabato 26 novembre, alle ore 17.30, presso la nuova struttura in via del Castellaro, l’iniziativa dal titolo “Ouverture”, aspettando l’inaugurazione della sede che sarà operativa prossimamente: in programma il concerto del Tenore Patrick Salati, accompagnato al pianoforte dal Maestro Aliano Frediani.
Nell’occasione saranno premiati vincitori della campagna “E se tu fossi me – on the road” che ha portato in tutto il mondo le magliette di ANFFAS
Al termine del concerto le ragazze e i ragazzi che frequentano il centro Anffas offriranno un aperitivo ad amici e parenti.
Noto tenore originario di Carrara, Patrick Salati vanta importanti collaborazioni e riconoscimenti ed è molto apprezzato anche negli Stati Uniti. La sua caratteristica è la versatilità nei brani che esegue, accompagnata da un potente timbro vocale. Ha collaborato con noti artisti, tra cui Katia Ricciarelli in Rai, Andrea Bocelli, Albano, Lisa Hunt, Gigi D’Alessio e Alessandro Safina.
Pianista e concertista di fama internazionale, il Maestro Aliano Frediani ha lavorato con artisti di grande livello tra cui Katia Ricciarelli, Giovanna Casolla, Cecilia Gasdia, i tenori Franco Corelli e Nicola Martinucci, il Baritono Rolando Panerai, i bassi Paolo Washington e Giorgio Giuseppini. Svolge attività sia in Italia che all’estero, soprattutto in Giappone e con Patrick Salati sta preparando progetti a livello internazionale