Sono due i candidati a Presidente della Provincia come due sono le liste di candidati per il consiglio provinciale per le elezioni di secondo livello in programma l’11 dicembre 2016.
Allo scadere del termine, fissato per le ore 12 di oggi 21 novembre, sono state presentate le seguenti candidature e liste (in ordine di arrivo):
Centrosinistra per Massa-Carrara, una lista di 10 candidati al consiglio provinciale e come candidato presidente il sindaco di Montignoso, Gianni Lorenzetti
Alleanza Provinciale Baracchini Presidente, una lista di 10 candidati al consiglio provinciale e come candidato presidente la sindaca di Pontremoli, Lucia Baracchini
Ora le due liste sono al vaglio dell’Ufficio elettorale della Provincia che terminerà i lavori ed adotterà i provvedimenti di adozione/ricusazione delle liste entro mercoledì mattina 23 novembre. Il giorno stesso dell’adozione, quindi mercoledì 23 novembre, alle ore 12, l’ufficio elettorale procederà al sorteggio del numero d’ordine in base al quale i candidati e le liste saranno riportati sulle schede.
L’elezione, si ricorda, è di secondo livello e fanno parte del corpo elettorale i sindaci e i consiglieri comunali in carica (attualmente 215)
L’elezione si svolgerà domenica 11 dicembre 2016 dalle 8 alle 20: il seggio elettorale sarà allestito nel Palazzo Ducale di Massa.
Il presidente dell’ufficio elettorale, Francesco Loricchio, ha provveduto a costituire il seggio elettorale che sarà formato da: Giuliano Bianchi (presidente), Amelia Biselli, Alessandra Fontanini, Lucia Gargioli e Renata Pelacci.