ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

mercoledì, 2 novembre, 2016

https://www.antenna3.tv/2016/11/02/lunedi-sono-scaduti-i-termini-per-la-presentazione-delle-candidature-per-il-consiglio-comunale-del-movimento-5-stelle-si-sono-presentate-43-persone-che-hanno-la-propria-disponibilita-a-correre-per-un/

Mediavideo Antenna3

LUNEDÌ SONO SCADUTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER IL CONSIGLIO COMUNALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE.SI SONO PRESENTATE 43 PERSONE CHE HANNO LA PROPRIA DISPONIBILITÀ A CORRERE PER UN SEGGIO IN ASSISE.

di  Redazione web

Sono 43 gli aspiranti consiglieri comunali grillini che, nel corso delle prossime settimane, saranno passati al vaglio degli attivisti del MovImento 5 Stelle per giocarsi uno dei 24 posti a disposizione nella lista che verrà presentata alle elezioni amministrative di Carrara, in programma per la prossima primavera. Quasi un terzo sono donne e meno della metà sono affezionati del MeetUp Carrara: le carraresi che si sono dette disponibili a correre sotto le 5 stelle sono state infatti i 14 mentre i “volti noti” del Movimento che hanno formalizzato la loro candidatura sono stati solo 16. Questo significa che la maggior parte degli aspiranti consiglieri, 27 persone, si sono avvicinate ai Pentastellati solo di recente e proprio in vista dell’appuntamento con le amministrative della prossima primavera. I 43 candidati saranno selezionati dagli attivisti di lungo corso e portati a 24 per la composizione della lista. Da notare che tra loro non ci sono i consiglieri in carica. Secondo i rumors infatti  Francesco De Pasquale sarebbe tra gli aspiranti candidati sindaco, mentre gli altri due consiglieri, Federico Bonni e Matteo Martinelli ambirebbero in caso di vittoria a incarichi più alti. Almeno per ora si tratta solo di indiscrezioni perché, su nomi e ruoli, i grillini mantengono il massimo riserbo. Quello che è certo è che secondo il cronoprogramma delineato dal Movimento 5 Stelle, la lista dei consiglieri sarà pronta entro fine novembre. Per la corsa a sindaco, invece, le candidature potranno essere presentate fino al 30 novembre e la scelta sarà fatta prima di Natale. Per quanto riguarda invece la formazione della giunta e l’assegnazione dei vari incarichi, il termine è fissato per fine gennaio 2017.

 

 

ore: 18:47 | 

comments powered by Disqus