ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 14 ottobre, 2016

https://www.antenna3.tv/2016/10/14/allerta-maltempo-il-vento-scoperchia-una-casa-a-forno-disagi-per-i-forti-temporali-che-stanno-colpendo-la-lunigiana-e-tutta-la-provincia-di-massa-carrara/

Mediavideo Antenna3

Allerta maltempo, il vento scoperchia una casa a Forno Disagi per i forti temporali che stanno colpendo la Lunigiana e tutta la provincia di Massa-Carrara

di  Redazione web

Maltempo doveva essere e maltempo è stato. Con qualche ora di anticipo rispetto al previsto una tromba d’aria e un forte temporale si sono abbattuti su Massa e Carrara e la Lunigiana. È ancora presto per fare un bilancio perché la situazione è in evoluzione ma ci sono già i primi danni.

Una casa a Forno è stata scoperchiata dalle forti raffiche di vento. Oggi il proprietario, il novantenne Dino Ricci, festeggiava il suo compleanno. Ma il vento è arrivato a rovinare la festa, facendo saltare una cinquantina di tegole sopra il suo tetto. Si è creato un buco che ha permesso all’acqua di filtrare dentro casa. Adesso con l’intervento di una ditta si provvederà a sistemare dei teloni per fermare il flusso dentro l’appartamento.

Sono crollati tronchi e un palo del telefono nella zona di Partaccia. Il traliccio è rimasto in piedi sostenuto da uno dei fili ed è poi stato rimosso dai Vigili del Fuoco e dai Vigili urbani.  In una stradina interna è caduto un pino, in via Pandolfino, che è stato poi rimosso dalla strada senza aver creato nessun danno.

Allagato il sottopasso dello stadio a Massa ed è crollato un cornicione al centro commerciale Mari e Monti. Gli uomini dei vigili del fuoco sono in giro per fronteggiare la situazione e stanno rispondendo a molte chiamate di lamiere che si sono staccate e alberi caduti.

L’allarme è stato prolungato fino alle 8 di sabato 15.

Disagi nel traffico ferroviario verso La Spezia. I Vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza passeggeri dell’ intercity 352674 , diretto a Milano e partito da Livorno. Il treno è fermo alla stazione di Massa Centro.

ore: 18:40 | 

comments powered by Disqus