ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 3 ottobre, 2016

https://www.antenna3.tv/2016/10/03/carrara-in-lutto-societa-non-aiuta-imprenditori-in-difficolta-uno-sportello-anti-suicidi/

Mediavideo Antenna3

CARRARA IN LUTTO: SOCIETA’ NON AIUTA IMPRENDITORI IN DIFFICOLTA’, UNO SPORTELLO ANTI-SUICIDI

di  Redazione web

“Quando un imprenditore arriva a togliersi la vita perché la sua casa va all’asta dopo che ha speso la sua esistenza costruendola mattone dopo mattone significa che la società non lo ha aiutato abbastanza per evitare un gesto così estremo e allo stesso tempo lucido. Come Camera di Commercio di Massa Carrara valuteremo, e coinvolgerò le associazioni di categoria del territorio in questo progetto, la possibilità di attivare uno sportello dedicato agli imprenditori in difficoltà: uno spazio di ascolto dove chi fa impresa non sarà più lasciato solo e dove esperti, psicologi, imprenditori li aiuteranno a trovare soluzioni”. E’ il commento di Dino Sodini, Presidente dell’ente camerale in seguito alla morte di Giuseppe Pensierini, imprenditore di Carrara di 61 anni che si è tolto la vita dopo che la sua casa è andata all’asta. “Questo ennesima tragedia deve aprire un interrogativo più ampio all’interno della nostra collettività che non duri il tempo di una funzione funebre. Non possiamo permettere che domani sia già passato perché ci sono e ci saranno altri imprenditori in difficoltà che devono essere aiutati e supportati. La crisi economica sta facendo diventare queste situazioni quasi la normalità ma non deve essere così. Non possiamo abbassare la guardia. Alla moglie, ai figli e ai familiari di Giuseppe vanno a nome mio personale e a nome di tutte le imprese del territorio le mie più sentite condoglianze”.

ore: 20:12 | 

comments powered by Disqus