ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

mercoledì, 28 settembre, 2016

https://www.antenna3.tv/2016/09/28/mastrini-sindaco-di-tresana-lettera-aperta-al-presidente-di-gaia/

Mediavideo Antenna3

Mastrini Sindaco di Tresana – LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DI GAIA

Egregio Presidente,
la notizia dell’assunzione di 12 addetti presso gli Uffici di Gaia S.p.A non può che rendere necessaria un’Assemblea urgente, aperta al pubblico, per discutere questa scelta.
Le ricordo che i Comuni sono parte integrante dell’Azienda perchè partecipano in qualità di Soci e determinano le tariffe che gli utenti, ormai esausti delle continui vessazioni, purtroppo pagano.
Ancora prima di assumere questa decisione e pubblicare il Bando avreste dovuto rendere partecipi i Sindaci della decisione perchè, ormai è evidente, si tratta di una scelta completamente slegata dalla realtà.
Purtroppo state gestendo Gaia come un’Azienda privata perchè le S.p.A possono assumere come e quando vogliono con l’unica differenza che solitamente le Aziende inseriscono personale quando sono in attivo e ne hanno bisogno.
Gaia ha accumulato debiti verso i Comuni, al 31/12/2015, pari a 191.701.188 Euro.
Sappia che, se non riterrà necessario convocarci, presenterò la questione alla Corte dei Conti per chiedere la valutazione della modalità di spesa delle risorse pubbliche.
I più cordiali saluti
 
Matteo Mastrini
Sindaco di Tresana

 

ore: 16:01 | 

comments powered by Disqus