ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 15 settembre, 2016

https://www.antenna3.tv/2016/09/15/scambio-di-saluti-stamani-in-comune-tra-il-prefetto-giovanna-menghini-il-sindaco-angelo-zubbani-e-la-giunta/

Mediavideo Antenna3

Scambio di saluti stamani in Comune tra il Prefetto Giovanna Menghini, il Sindaco Angelo Zubbani e la Giunta

di  Redazione web

Scambio di saluti stamani a Palazzo civico tra il Sindaco Angelo Zubbani, la Giunta e il Prefetto Giovanna Menghini che lascerà tra qualche settimana la Pubblica amministrazione. Dal 2013 alla guida dell’Ufficio Territoriale del Governo provinciale di Massa Carrara, la dottoressa Menghini ha ritenuto doveroso salutare personalmente gli Amministratori con i quali ha condiviso un tratto di strada in un momento così difficile, quale è quello che stiamo vivendo, augurando a tutti un buon cammino.

L’importante, ha proseguito la Dottoressa Menghini, è compiere sempre il proprio dovere con obiettività e coscienza. Il Prefetto ha, quindi, espresso parole di elogio per una città che, nonostante le difficoltà, dimostra la voglia di andare avanti. Ne è una dimostrazione concreta la vivacità culturale che anima le tante iniziative organizzate sul territorio, con il coinvolgimento anche di studenti e insegnanti: investire nei giovani vuol dire investire nella collettività. L’augurio, ha concluso la Dottoressa Menghini, è che Carrara valorizzando le ricchezze del suo territorio sappia trasformarle in opportunità per i giovani.

Il Sindaco Zubbani ha ricordato il proficuo rapporto di collaborazione con la Prefettura, tanto più indispensabile in un momento complicato per le pubbliche amministrazioni, dove è necessario instaurare una reciproca collaborazione, guardando oltre i confini municipali. In questi ultimi anni il clima in città è purtroppo cambiato e le tensioni in atto non fanno spesso recepire nemmeno gli sforzi fatti e i risultati raggiunti. L’Amministrazione, comunque, continuerà a governare fino alle prossime elezioni cercando il confronto e non lo scontro, assumendosi sempre le proprie responsabilità.

Il Sindaco ha ribadito, infine, a nome dell’intera comunità, la propria solidarietà al Prefetto uscente, che aveva ricevuto una lettera minatoria anonima partita proprio da Carrara, ricordando che la città, seppure a volte inquieta, è generosa e aperta all’accoglienza.

ore: 18:27 | 

comments powered by Disqus