ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 19 agosto, 2016

https://www.antenna3.tv/2016/08/19/porta-a-porta-alcuni-suggerimenti/

Mediavideo Antenna3

Porta a Porta: alcuni suggerimenti

di  Redazione web

All’Amministratore unico dell’ASMIU

Egregio  dott. Federico Orlandi

le scrivo due righe a nome personale, abitando nel condominio Aranceto C in Via G. Pascoli 44 ed anche come Presidente della Sezione di Massa-Montignoso d’Italia Nostra, in quanto il problema interessa molti cittadini.

porta a porta bidoni      Premesso che come singolo e come Associazione Ambientalista siamo perfettamente d’’accordo sull’iniziativa del nuovo conferimento “Porta a Porta”, ma, secondo me bisogna aggiustare qualche  cosa.  Si tratta del posizionamento dei bidoncini proprio davanti ai palazzi condominiali.   La scelta fatta per esempio  davanti al Condominio Aranceto C in V G. Pascoli 44, andrebbe migliorata  per alcuni  motivi:

  1. quello sanitario infatti i vari bidoncini contenenti l’umido il secco ed altri vari tipi di rifiuto vengono  ben presto invasi da ogni tipo di animale diventando un centro di vero pericolo sanitario per i condomini i passanti e le attività commerciali.
  2. quello dell’immagine e dell’estetica del palazzo che sicuramente con tutta questa fila di bidoni davanti  viene a subire un danno economico,
  3. la difficoltà del prelevamento in quanto davanti ai bidoni esiste un parcheggio auto sempre ben frequentato essendo gratuito, quindi gli addetti dovrebbero fare  i salti mortali per il ritiro.

Detto questo, e solo per una sincera collaborazione, Le propongo il mio punto di vista in generale ed in particolare per il caso specifico: in generale non si dovrebbero mettere i bidoncini dell’umido a ridosso dei condomini, per tutto quanto su detto, cercando soluzioni alternative  usando magari le antiche piazzole del conferimento rifiuti urbani in uso fino ad oggi. Per il caso porta a porta via pascolispecifico di Via G. Pascoli ritengo che i bidoncini si potrebbero posizionare   nel tratto di parcheggio  lato mare di V.G Pascoli 44  davanti al Condominio Aranceto C,  e non sul marciapiede per non intralciare i pedoni, ma in strada delimitando il tratto con un semplice divieto di parcheggio.

Nella speranza di aver portato un piccolo contributo alla risoluzione di questo problema e in attesa di un Suo gentile riscontro La  saluto cordialmente.

Bruno Giampaoli

ore: 19:11 | 

comments powered by Disqus