La situazione economica del bilancio della provincia di Massa-Carrara non è certamente ottimale. Lo stiamo dicendo da molto tempo e a più riprese. Anche quest’anno dei 17 milioni che l’amministrazione incassa come somme proprie quasi 10 devono essere forzosamente versati allo stato per il contributo obbligatorio alla finanza pubblica.

La Provincia si è quindi dovuta adoperare presso i privati per la promozione della partecipazione come sponsor per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di Palazzo Ducale, bene storico, artistico e culturale.

Per questo motivo l’Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara ha pubblicato un bando con il quale intende individuare soggetti privati interessati alla stipula di contratti di sponsorizzazione finanziaria destinati all’esecuzione di interventi rivolti all’esecuzione dei lavori di indagine sullo stato delle gronde perimetrali di Palazzo Ducale.

L’Amministrazione, in qualità di soggetto promotore e responsabile della procedura di sponsorizzazione, assume il ruolo di sponsee e una volta individuato il o i soggetti sponsor, procederà alla stipula di uno o più contratti di sponsorizzazione.In particolare gli interventi riguarderanno: il servizio di indagine diagnostica su elementi strutturali lignei di copertura presso il Palazzo Ducale a Massa, il nolo a caldo con operatore di piattaforma con portata 250 Kg, altezza sviluppabile 30mt e i restauratori per ripristino di 4 elementi lignei delle mensole, per un totale presunto di 20.500 euro al netto dell’IVA.

Il termine per la presentazione delle candidature scade il 6 settembre 2016 alle ore 12