
Sarà un’altra band della zona apuana ad aprire il concerto dei TARM il 5 agosto presso il Parco Ugo Pisa di Marina di Massa e parliamo dei BLIPS….
I Blips sono un power trio di genere punk-pop-elettronico che nasce nel 2013 e ha origini apuane, precisamente nella misteriosa ed oscura provincia di Massa-Carrara. Dopo alcuni anni in cui Sara Kismet e Tommy avevano già iniziato a suonare insieme in altri progetti, trovano finalmente la formazione ideale con l’arrivo alla batteria di Chiara. Sono fortemente influenzati dallo stile punk e da band come Foo Fighters, Paramore e Green Day, ma con contaminazioni provenienti dall’elettropop e, infatti, i loro suoni sono l’esatto mix delle loro personalità: il punk più duro della chitarra e della batteria, il power-pop della voce e il tappeto sonoro elettronico dei synth, tutti mescolati e in grado di dare una precisa personalità al progetto.
I concerti dal vivo sono il loro habitat preferito per poter comunicare la loro energia attraverso la loro musica che ha sempre trovato un bel riscontro con il pubblico.
I Blips scrivono in italiano e stanno lavorando da alcuni mesi alla realizzazione del loro primo EP in uscita in autunno 2016, con sei brani inediti.
Hanno partecipato a numerosi concorsi e rassegne, tra questi Sanremo Rock, Yepp Fest!, Laboratorio Piazza De Andrè e si sono esibiti nei principali locali e festival tra la Spezia e la Versilia dimostrando sempre la loro voglia di stare sul palco.
I Blips ci tengono a ringraziare gli organizzatori del Metarock Nicola Zaccardi e Paolo Bedini per l’invito e per la grandissima opportunità offerta! E come usano sempre dire: “non mancateci”
Sara Kismet Del Bubba: voce/basso/synth
Tommaso Vietina: chitarra/cori/synth
Chiara Esposito: batteria