
Dopo l’incredibile successo della prima edizione la città è pronta ad accogliere le centinaia di persone che arriveranno per godersi lo spettacolo di ballo delle ballerine ( e ballerini) della scuola di Samba Rio Grande di Copacabana.
Quest’anno non sarà eretto il megapalco che aveva caratterizzato la precedente kermesse,gli organizzatori hanno fatto le cose grande,infatti nel primo pomeriggio di Sabato arriverà in Piazza Italia un vero galeone pirata,dal quale Il popolare dj toscano Marco Bresciani sparerà sulla piazza festante quintali di coriandoli e 45mila watt di musica.
Per tutta la sera rulleranno i tamburi di due gruppi di samba italiani,i pisani Moruga Drum,reduci dall’incredibile successo del Giffoni Festival,e gli spezzini Batebalengo big samba band,mattatori nel 2015.
Il party avrà inizio alle 17.30 con il carnevale dei bambini,giochi d’acqua,truccabimbi,spettacoli,coriandoli e stelle filanti.
Alle 18.45 apertura stand gastronomici con fish and chips,grigliate di carne e verdure,fritelle di baccalà,testaroli.
Il tema della festa è legato alla canzone “vivere a Colori” di Alessandra Amoroso,si invitano pertanto i manifestanti a vestirsi a colori.