L’amministrazione carraresi conferma il giro di vite estivo sulla movida e la prostituzione. Come ogni anno da Piazza Due Giugno sono scattate le ordinanze sul consumo di alcolici e per scoraggiare gli adescamenti delle lucciole.

La prima vieta il consumo nei luoghi pubblici di alcolici e di qualsiasi bevanda in contenitore di vetro: per gustare questi “drink” gli avventori dovranno rimanere all’interno e nelle immediate vicinanze dei locali. E questo per provare a contenere la movida, eventuali incidenti legati all’abuso di alcolici ma anche la disperisione dei contenitori per le strade della città. Il provvedimento vige nel centro storico di Carrara e a Marina, nelle zone più frequentate dai giovani.

La seconda ordinanza punta invece a rafforzare il contrasto della prostituzione: per questo sono previste sanzioni sia per chi “esercita” sia per i clienti, non solo quelli colti “in flagrante” ma anche, ad esempio, coloro che transitando in auto rallentano o “accostano” in prossimità delle lucciole.

I due provvedimenti sono in vigore da oggi e avranno validità fino al 30 settembre. Le multe in entrambi i casi variano dai 25 ai 500 euro.