Al Presidente dell’Evam
Al Sindaco di Massa
Quando l’altra mattina l’amico Andrea Pantera ci ha segnalato che al CONAD in via Simon Musico, non si trovava piu’ la nostra acqua Fonteviva, ci ha incuriosito… poi preoccupato..e ci siamo chiesti cosa succede ..difficoltà di approvvigionamento, difficoltà di produzione, scelte commerciali del Conad…..?
Vi erano state difficoltà ad inserire la Fonteviva in alcune realta della grande distribuzione o vi era la difficoltà a reperire tutti i giorni la stessa Fonteviva sugli scaffali che spesso esaurita non veniva ricollocata immediatamente.
….abbiamo chiesto notizie alla Direzione del Conad e la risposta ci ha allarmato ..non poco !!
Non teniamo piu’ la Fonteviva perché NON CI SONO margini di guadagno sulla Vostra acqua !!!
..LA PRIMA CONSIDERAZIONE banale ma che ogni cittadino normale farebbe è quella che questi signori …che hanno i negozi nella nostra città ma che hanno quasi sempre la testa decisionale ALTROVE… SI DIMENTICANO CHE STANNO DRENANDO i soldini dei cittadini massesi…
… e .che stare CORRETTAMENTE in UNA realtà locale specialmente se si parla di forme associative di Cooperazione come il CONAD che fa pubblicità a questa sua “ particolarità” è QUELLA DI sostenere l’imprenditoria locale ivi compresa l’EVAM !!
… puo’ sembrare banale ..ma questa scelta del Conad se diventa Virale …ci sono implicazioni di carattere sociale che una città come Massa ..allo stato attuale non puo’ ragionevolmente sostenere…mettere a rischio posti di lavoro .. colpire il tessuto produttivo già duramente affossato dalla crisi ….non è certo un rischio da poco…
…noi possiamo solo che segnalare a chi di dovere di lavorare per indicare alle aziende quali responsabilità si assumono in questo momento e che lo stare correttamente sul territorio è assumersi anche oneri che non sono solo quelli del semplice ragionieristico guadagno….
…attendiamo anche con fiducia le risposte della dirigenza dell’Evam per capire se la questione è occasionale o invece rappresenta un problema piu’ diffuso…..
Nino mignani e Andrea Pantera ex consiglieri Evam