ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

lunedì, 30 maggio, 2016

https://www.antenna3.tv/2016/05/30/benedetti-interviene-sulla-pulizia-della-citta/

Mediavideo Antenna3

Benedetti interviene sulla pulizia della città

di  Redazione web

Questa foto é sintomatica di un comune che non funziona e nel suo mal funzionamento é anche sporco. La Giunta Comunale con in testa il Sindaco Volpi e il suo luogotenente Rutili, hanno dichiarato soddisfatti che la Tari non sarebbe aumentata e non si capisce come mai le famiglie quest’anno pagano 80-100 euro di può dell’anno scorso… Circa un 40% in più… ma soprattutto non si comprende  perché la città é più sporca e fa schifo. La foto in oggetto è stata scattata alle ore 11.00 circa di stamani in una zona densamente abitata nella centralissima via POGGIOLETTO e non in mezzo al deserto, dove comunque non si potrebbe tollerare ugualmente uno sporco del genere. Ma non solo. Dai cassonetti fuoriescono miasmi di tutti i generi, alimentari, avariati,muffa ecc… e non é assolutamente accettabile che ciò accada. È inutile Sindaco e Vicesindaco Berti che vi dilettate sui giornali a vantarvi di avere ottenuto la bandiera blu se lo sporco nella nostra città é dietro ad ogni angolo….

Vi esorto ad intervenire urgentemente per risolvere questa problematica, inviando subito chi di dovere a ritirare la spazzatura puzzolente in quell’area putrida e quindi a provvedere alla disinfestazione. Poi, cercate di capire quali sono i motivi reali di tale incivile comportamento e assumete tutti i provvedimenti necessari per rendere funzionale il sistema di recupero dei rifiuti nei cassonetti, altrimenti non vi rimangono che due possibilità : mettervi una tuta e andare voi stessi ad effettuare il servizio di raccolta rifiuti o dimettervi immediatamente per provata incapacità amministrativa.

Vi chiedo, inoltre, di chiarire alla città il motivo per il quale le bollette sono più alte di un 40%  rispetto all’anno scorso, in considerazione del fatto che in sede di votazione di bilancio avete dichiarato che non sarebbero aumentate.

 

STEFANO BENEDETTI

CONSIGLIERE COMUNALE

DI MASSA

 

ore: 20:30 | 

comments powered by Disqus