Come aumentare l’autostima, mettersi in gioco, trovare il modo di cambiare in meglio la propria vita. Il formatore motivazionale Giancarlo Fornei, noto come il “Coach delle Donne” per la sua esperienza di lavoro con l’Universo Femminile, lo spiegherà ai lettori del Mondadori Bookstore di Massa nella sua conferenza di Venerdì 11 marzo 2016.

Dalle 17.30, all’interno della libreria in Piazza Bertagnini 9 a Massa, il coach toscano racconterà ai presenti quanto sia importante avere una sana autostima e come fare per alimentarla continuamente.

Carrarese di cinquantaquattro anni, Fornei è considerato uno dei formatori più esperti sull’Autostima che abbiamo in Italia. Chi ha già partecipato ai suoi seminari, lo apprezza particolarmente per la passione e l’energia motivazionale che riesce a mettere in aula e trasferire a tutti i presenti. Sarà una conferenza frizzante e originale, vista la verve di simpatia e di autoironia che lo accompagna.

«Avere una buona Autostima – racconta lo stesso Fornei – è fondamentale nella vita. L’Autostima è l’insieme delle percezioni che una persona ha di se stesso: come si vede (bello o brutto), come si sente (importante o una nullità), come si ascolta (il famoso dialogo interno, le cose che si dice)».

Insomma, l’Autostima è formata principalmente da come una persona si percepisce, ma anche dalle convinzioni e dalle credenze che si è creata durante tutto l’arco della sua vita, in seguito alle esperienze che ha vissuto direttamente e, soprattutto, all’interpretazione che ha dato alle stesse. Purtroppo, concorrono a creare o distruggere l’Autostima anche i giudizi delle persone che ha intorno: casa, scuola, lavoro, amici, amori, ecc.

Autore di oltre quarantacinque infoprodotti tra libri, ebook e audio corsi sulla crescita personale. A fine conferenza presenterà il suo ultimo libro: “Rompi i Tuoi Schemi Mentali”. L’ingresso alla conferenza è gratuito, ma visto il numero di posti a sedere limitato, si consiglia di prenotare per tempo allo 0585/28.25.89.