“Il Governo e la Regione sono assenti dal dibattito sulla Bolkestein: Forza Italia è al fianco degli imprenditori che hanno investito in un settore strategico per il territorio”.
Così Matteo Mastrini, Coordinatore Provinciale di Forza Italia, commenta la vigilia dell’incontro che si terrà a Balnearia per discutere degli effetti di una Direttiva che impedisce il rinnovo automatico delle concessioni delle spiagge: “Gli stabilimenti rischiano di essere dichiarati fuorilegge, ma il Governo nicchia e gli imprenditori potrebbero perdere tutto”. Duro l’attacco alla Regione: “Si è defilata abbandonano i balneari e consentendo all’Europa di bypassare la proroga delle concessioni fino al 2020. Purtroppo il PD è da sempre supino rispetto alle decisioni dell’Unione Europea”.
A destare preoccupazuione le parole dell’ Avvocato generale della Corte di giustizia europea:”Dichiarare illegittima la decisione dell’Italia di prolungare le concessioni demaniali fino al 2020 potrebbe portare gravi conseguenze ai balneari ed alle loro famiglie. L’Italia ha le sue peculiarità e l’investimento di molti imprenditori del settore merita considerazione e rispetto”