Come Giovani Democratici di Massa Carrara vogliamo rendere nota la nostra adesione alla manifestazione #SVEGLIATITALIA che si terrà sabato 23 gennaio, alle ore 16, in Piazza del Mercato a Massa.

I motivi della nostra pubblica adesione sono molteplici.

In primo luogo, anche come GD Toscana e GD Nazionali, prenderemo parte alle iniziative che si svolgeranno in tutta la Toscana e nel resto d’Italia poiché riteniamo, essendo noi stessi parte integrante del Partito Democratico, di avere il dovere di dare un segnale politico chiaro: il nostro Partito deve, infatti, assumersi la responsabilità di scelte delicatissime, senza esitazioni, perché il nostro carattere democratico e progressista deve tradursi in azioni forti che sappiano andare nella direzione della pari dignità, dell’uguaglianza e dell’ampliamento dei diritti in maniera incondizionata.

Riteniamo il Ddl Cirinnà un passaggio cardine per l’evoluzione della nostra società e, dunque, una grandiosa opportunità di svolta la cui attuazione non può basarsi su una libertà di coscienza che sta differendo, da troppo tempo, il termine di realizzazione di questo atto: parlare di diritti non significa discutere di elementi secondari o accessori ma di temi di prima necessità su cui serve convinzione e decisione.

In secondo luogo, sempre come GD Toscana, abbiamo proposto, per tramite di Alessandra Nardini, consigliera di riferimento per noi Giovani Democratici, una mozione in Consiglio regionale che va nella direzione dell’approvazione del Ddl senza ulteriori rimandi e “giochi al ribasso”: una mozione che fin da subito ha raccolto un elevatissimo numero di firme e che, in data 20 gennaio, è stata approvata dallo stesso Consiglio con una sostanziale compattezza del gruppo PD.

Infine, come Giovani Democratici di Massa Carrara, grazie al lavoro del Coordinamento Giovani Democratiche, abbiamo intrapreso un lungo percorso di battaglia politica sul tema dei diritti che si è sostanziato, in questi mesi, in dibattiti pubblici, prese di posizione e, come in questo caso, in adesioni a manifestazioni di carattere trasversale di cui abbiamo condiviso e condividiamo lo scopo.

Insomma: sabato ci saremo, con convinzione e determinazione, e vogliamo fin da subito ringraziare gli organizzatori dell’evento per quanto hanno saputo mettere in campo.

Sarà una battaglia ancora lunga ma siamo certi che il tempo non potrà che darci ragione e farci raggiungere un obiettivo di importanza fondamentale.

 

 

IL SEGRETARIO GD MASSA CARRARA, MARIO TAURINO

I GIOVANI DEMOCRATICI DI MASSA CARRARA

IL COORDINAMENTO GIOVANI DEMOCRATICHE DI MASSA CARRARA