Sabato 21 novembre è in programma un incontro con il Cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario del Sinodo dei Vescovi, che recentemente si è concluso e ha avuto come tema la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo.

Secondo alcuni commentatori quello da pochi giorni concluso è stato un Sinodo che “farà epoca” perché rivolto a tutti, e non soltanto ai divorziati risposati, ma si tratta di una manifestazione chiara della stima della Chiesa per la famiglia, da cui dipende lo stato di salute della società.

Di sicuro, è possibile dire che i Padri sinodali hanno accolto l’invito del Papa ad allargare lo sguardo sulla famiglia, a non ergersi a giudici, ad accogliere e accompagnare tutti nella misericordia.

L’incontro con il Cardinale Baldisseri, è una occasione preziosa per non solo per i sacerdoti  e i fedeli delle parrocchie ma per ciascuno che voglia ascoltare uno dei protagonisti di un evento che caratterizzerà il nostro cammino di Chiesa

L’incontro, presieduto dal Vescovo, mons. Giovanni Santucci, si terrà presso parrocchia dell’Annunziata a Bassagrande a partire  dalle ore 18.30. Il Card. Baldisseri, originario di Barga (LU), ricopre la carica di segretario del Sinodo dal settembre del 2013