E’ improvvisamente scomparso  Franco Garbati, per molti anni Segretario Generale della UIL di Massa – Carrara.

Gianfranco Oligeri ricorda Franco come Un uomo di grande moralità che ha sempre dibattuto con lealtà con i Dirigenti che si sono succeduti in Confartigianato, le tematiche e le scelte sindacali a sostegno dei lavoratori ma senza disconoscere i valori dell’essere artigiano.

Confartigianato esprime quindi il suo sentito e profondo cordoglio alla Famiglia di Franco e a tutti coloro che lo hanno stimato e gli hanno voluto bene.

“Franco resterà nel mio cuore e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e certamente amato; scompare una figura di grande generosità, di profonda valenza morale e di ineguagliabile altruismo.” Scrive Oligeri

“Un uomo che ha dato la vita al Suo amato Sindacato – ha continuato Oligeri – dove, ritengo, si è distinto per professionalità e competenza, quali requisiti fondamentali intrinseci della Sua imponderabile umanità”. “Un Sindacalista – ha concluso il Segretario – con il quale ho sempre avuto un rapporto basato sull’oggettività delle questioni; con Franco scompare certamente un pezzo di storia del nostro territorio”.

 

Anche Antenna 3 si unisce al cordoglio ricordando Franco come una persona sempre disponibile, leale e seria.