Si sono riuniti l’altra sera presso la sede di confimprese massa carrara e versilia, gli ambulanti del settore alimentare aderenti all’ associazione, che frequentano i mercati di Massa e Marina all’incontro ha preso parte il sindaco Alessandro Volpi e l’assessore alle attività produttive Gabriele Carioli.
Gli ambulanti erano coordinati dal Presidente Domenico Baldini, nel corso della riunione svoltosi in un clima di collaborazione, è stato affrontato il problema relativo alla nuova sistemazione del mercato del venerdì a Marina di Massa.
Nel corso dell’incontro sono emerse varie necessità manifestate dagli ambulanti relativamente alla nuova risistemazione e posizionamento dei banchi alimentari dopo i lavori, terminati la scorsa estate della ricostruzione del ponte su via Mazzini.
Come si ricorderà il settore alimentare era sistemato subito dopo il ponte all’interno della parte di un parcheggio di via lungofrigido di levante.
Con i lavori il tutto è stato trasferito in piazza Betti a marina di massa, creando per alcune aziende importanti problematiche.
Sia in termini di logistica che di fatturato.
Da quanto si è potuto apprendere nel corso dell’incontro la nuova sistemazione prevede la conferma dei banchi alimentari nella stessa piazza Betti con il ridisegno per gli altri settori nelle zone adiacenti escludendo di fatto la vecchia sistemazione del mercato .
Sull’argomento si è aperta una vivace discussione, a termine della quale si è condiviso da parte degli ambulanti di consegnare a breve un documento all’amministrazione nel quale dovrebbero essere indicate le necessità e le richieste per una migliore sistemazione del mercato stesso,
Sia il Sindaco che l’assessore Carioli hanno mostrato ampia disponibilità e collaborazione. Per quanto concerne Massa sono state confermate le scelte positive compiute e proprio grazie all’intervento di confimpresa hanno consentito una migliore fruizione del settore alimentare anche in vista della possibilità di posizionarsi in Viale Europa dopo il trasferimento del capolinea del cat in piazza novembre alla stazione previsto per i primi mesi del 2016