L’Asl n. 1 di Massa Carrara ha comunicato al sindaco Silvia Magnani i rapporti di prova dei parametri microbiologici e chimici dell’acqua potabile prelevata il 13 ottobre scorso ad Albiano Magra, che non mostrano alcuna difformità rispetto ai limiti stabiliti dalla legge.

“Pur essendo confortanti i risultati sull’acqua potabile, per avere le massime garanzie a tutela della salute pubblica ho chiesto all’Asl – sottolinea Silvia Magnani –  di continuare a monitorare le acque dell’acquedotto”.

Quello relativo ai parametri microbiologici e chimici dell’acqua potabile è il primo risultato delle analisi richieste all’Asl che arriva nelle mani del primo cittadino aullese dopo l’incendio che ha distrutto un capannone della ditta Costa domenica 4 ottobre.

Infatti, il sindaco Silvia Magnani è in attesa di sapere se sussistano ancora i presupposti per mantenere l’ordinanza di divieto di utilizzo dei prodotti ortofrutticoli coltivati nei campi adiacenti la ditta Costa Mauro, per la precisione in un raggio di 400 metri dagli impianti di lavorazione dei rifiuti.

Una misura che si era resa necessaria a seguito del rogo di domenica 4 ottobre.