ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 23 settembre, 2015

https://www.antenna3.tv/2015/09/23/se-dovete-mettervi-in-viaggio-fate-attenzione-al-maltempo-in-alcune-zone-del-paese/

Mediavideo Antenna3

Se dovete mettervi in viaggio fate attenzione al maltempo in alcune zone del Paese

di  Redazione web

Maltempo:l’allerta per temporali continua al centro e si estende al sud 23 settembre 2015  La perturbazione atlantica che da ieri è presente sul nord della penisola si approfondisce gradualmente verso le regioni centrali, continuando a portare tempo perturbato che si estenderà dalla serata sulle regioni meridionali e insisterà, domani, su quelle del medio versante adriatico. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. L’avviso prevede dalla tarda serata di oggi, mercoledì 23 settembre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, su Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria; con piogge più diffuse e persistenti sulle zone adriatiche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità ARANCIONE per rischio idrogeologico localizzato per Campania e Molise orientale, mentre per rischio idraulico diffuso per la Romagna meridionale. È prevista, invece, criticità GIALLA per Triveneto, regioni centrali e meridionali e per la Sicilia settentrionale.

ore: 19:33 | 

comments powered by Disqus