Sudore, fatica e finalmente il campo. Inizio di stagione come sempre contraddistinto da tanto lavoro in palestra per la Pallavolo Massa di Andrea Masini. Un lavoro che in queste prime settimane ha avuto come sede privilegiata la Palestra e Centro Fitness Infinity Gym (via Massa Avenza, 38) e che, sotto gli occhi attenti dei due tecnici, Masini e Sandro La Ferla, e sotto le direttive del preparatore Michela Marcucci e del fisioterapista Matteo Calvani, ha visto confermati e nuovi acquisti sottoporsi ad un duro lavoro di preparazione fisico/atletica.

Finalmente, però, si intravedono all’orizzonte anche le prime amichevoli, utili per interrompere la monotonia della routine e peri primi test sul campo.

Amichevoli subito probanti visto che, dopo il test in famiglia del prossimo 25 settembre, quando a Camaiore si troveranno di fronte Massa A e Massa B, il 30 settembre Massa sarà ospite dei Lupi Santa Croce, compagni di avventura in B1, il 7 ottobre ospiterà a Camaiore il Jolly Volley Fucecchio, che disputerà il torneo di B2, ed infine chiuderà ospitando Santa Croce in una sorta di amichevole di ritorno il 9 ottobre a Camaiore.

Tutto questo, lo ricordiamo, finalizzato a preparare al meglio l’esordio in campionato fissato per il 18 ottobre quando Massa ospiterà Grottazzolina.

 

La rosa della Pallavolo Massa 2015-2016:

Masini, Ragosa (palleggiatore); Nannini, Riviera, Bernieri (centrale); Cannistrà (opposto); Sarpong, Briglia (schiacciatore/opposto); Gemmi, Lotito, Agostini, Colombini (schiacciatore), Grassini (libero).

Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla