ant la Fondazione ANT Italia opera da più di 35 anni nell’assistenza domiciliare gratuita   ai Sofferenti di Tumore in fase avanzata ed avanzatissima, ossia terminale. L’impegno della Fondazione ANT Italia è garantito 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, compresi i festivi, grazie ad un’equipe di oltre 126 medici e 56 infermieri professionisti. L’assistenza domiciliare della Fondazione è altamente specialistica e prevede cure palliative (terapia del dolore), esami diagnostici (radiografie, ECG, prelievi, etc.), sostegno psicologico e morale, il tutto a casa del Sofferente e senza alcun onere economico per la Famiglia.

La Fondazione ANT Italia ha realizzato, ad oggi, 20 ODO – Ospedale Oncologico Domiciliare – attraverso i quali vengono assistiti quotidianamente oltre 4.000 Sofferenti al giorno, più di 100.000 dall’inizio dell’attività.

  Nelle Province di Massa-Carrara e Lucca sono state effettuate circa 2000 visite gratuite di prevenzione oncologica “Progetto melanoma” e “Progetto Tiroide”.