In considerazione delle iniziative programmate per le festività natalizie nel centro storico, con determinazione dirigenziale n. 4019 del 28 novembre, è stato prolungato fino alla fine di gennaio 2015 il periodo di efficacia della ZTL così come istituita e regolamentata da precedenti provvedimenti del settore viabilità in scadenza il 30 novembre.
Parimenti è estesa la validità dei PASS per i residenti in centro storico già rilasciati in precedenza, mentre, per chi non li avesse ancora richiesti, si ricorda di rivolgersi alla Società Master srl con sede in via Simon Musico.
Pertanto, in tutti i giorni della settimana dal 1 Dicembre 2014 al 31 Gennaio 2015, dalle 19 fino alle 5 del mattino successivo, in VIA ALBERICA, VIA BEATRICE, PIAZZA MERCURIO (tratto di strada che collega Via Guidoni a Via Beatrice), VIA CAIROLI (tratto Via Guidoni –Via L.Staffetti), VIA GUIDONI, VIA CAVOUR (tratto Piazza Palma/Via Betti), VIA BETTI, PIAZZA ARANCI (tratto di strada esterna lato monte), VIA STAFFETTI (tratto Via Cairoli-Via Giardini), PIAZZA MARTANA, VIA DELLE MURA SUD viene istituito il divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli , con esclusione dei mezzi attinenti le manifestazioni, di soccorso, mezzi Asmiu , mezzi dei residenti muniti di pass e mezzi dei residenti con area di sosta privata
Inoltre:
- A) preso atto che alcune delle strade sopra riportate, in particolare nei weekend, sono affollatissime, al fine di tutelare e preservare l’incolumità pubblica ed evitare eventuali congestioni veicolari, in Via Guidoni, nel tratto stradale di Piazza Mercurio/Mazzini e nel tratto di Via Beatrice compreso tra Piazza Mercurio/Mazzini e Via Traversa, viene istituito il provvedimento ZTL, ovvero istituzione del divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli in genere, con esclusione dei mezzi attinenti le manifestazioni, di soccorso,mezzi Asmiu, nei fine settimana con orario 19:00-05:00, precisando che non viene consentito né il transito né la sosta anche ai residenti muniti di PASS e residenti con area di sosta privata.
- B) dal 01.12.14 al 31.01.15 con orario 19-5, in Piazza Mercurio (tratto stradale che collega Via Guidoni a Via Beatrice) istituzione Divieto di Sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli in genere, ad esclusione di quelli attinenti le manifestazioni, di soccorso, mezzi ASMIU, veicoli in dotazione ai clienti della Farmacia (Ramacciotti) quando in orario di servizio notturno (necessario eventuale esibizione scontrino in caso di richiesta da parte degli Organi preposti al Controllo)
RILASCIO PASS
- I PASS riservati ai cittadini residenti nel centro storico di Massa, compresi i residenti di Via Ghirlanda-Via Bastione (tratto ZTL) e Via Porta Fabbrica, possono essere ritirati esclusivamente presso gli Uffici di Master srl in Via Simon Musico previa verifica da parte del relativo personale dell’effettivo status di residente, esibizione della carta di circolazione e pagamento di 2 euro . Il numero di targa sarà riportato sul fronte del documento rilasciato-PASS così ogni PASS potrà essere utilizzato per una sola autovettura/veicolo in genere;
- I PASS rilasciati permettono di transitare in area ZTL del centro storico di Massa e permettono la sosta negli spazi idonei alla sosta presenti all’interno dell’area suddetta.
VIENE CONCESSO SOLO AI RESIDENTI IN VIA CAVOUR MUNITI DI PASS DI POTER ANCHE DEFLUIRE CON I PROPRI MEZZI DAL PERIMETRO ZTL PERCORRENDO VIA CAVOUR nel tratto VIA BETTI-PIAZZA PORTONE .
CARICO/SCARICO
Il carico/scarico presso le attività commerciali presenti all’interno del perimetro oggetto del provvedimento ZTL nonché gli interventi di carattere generale (riparazioni guasti utenze gas-idrico-elettricità-corrieri ect.) è consentito IN CASO DI URGENZA/EMERGENZA/IMPOSSIBILITA’ VARIE, a condizione che le targhe dei mezzi che effettuano tali servizi/operazioni siano comunicate via FAX al 0585/490391-490448 ed alla locale Polizia Municipale 0585/811013 entro 2 ore dal momento dell’intervento/entrata. In caso contrario si rischia la sanzione di cui agli artt.11 e 12 del CDS. Per chi non avesse a disposizione un FAX è possibile comunicare a mezzo telefono con la locale P.M. ai numeri 0585/43560 e 800665533 o scrivere una mail all’indirizzo poliziamunicipale@comune.massa.ms.it. Bisogna specificare motivo e ora di entrata. Successivamente l’utente dovrà fornire idonea documentazione che attesti l’intervento in ZTL, in caso contrario sarà sanzionato a norma di CDS.