La tradizione vuole da molti anni ormai, che il l Motoclub Massa e Aldovardi Moto ,con la classica “ befana in sidecar” accompagnata dal Cav Guglielmo Aldovardi , portino i loro doni alla Casa di Riposo Ascoli e successivamente all’Opa la mattina del 6 gennaio.
Per la befana 2014 , con “ALLARGHIAMO GLI ORIZZONTI….rimettili in gioco….” il motoclub Massa e Aldovardi Moto, hanno voluto spaziare e allargare i loro orizzonti , con un’altra particolare iniziativa, nata dalla collaborazione con i Volontari di Massa Carrara di Sos il Telefono azzurro onlus , che li vedrà insieme in PIAZZA ARANCI domenica 5 gennaio 2014, dalle ore 10 fino alle 18 con il proprio gazebo, per una di “raccolta giochi, nuovi, o usati in buono stato, “ da donare ai bambini della Casa di accoglienza Ciampi di Marina di Massa e a bambini disagiati della città.
“Rimettili in gioco “ è la campagna che quest’anno Telefono azzurro ha dedicato principalmente ai bambini che per Natale hanno fatto visita a un loro genitore in carcere e che sono circa 100 mila. Di questo piccolo esercito di ragazzi che vivono in condizioni affettive e anche economiche molto difficili si parla poco. Telefono Azzurro ha scelto di dedicare questo Natale a loro chiedendo l’impegno delle aziende del territorio e di tutti quelli che hanno a cuore questa emergenza. L’impegno di Telefono Azzurro in questo campo è nato nel 1993 con il progetto “Bambini e Carcere”, sviluppato in collaborazione con il Ministero della Giustizia e il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e con l’obiettivo di tutelare i minori che entrano in contatto con la realtà penitenziaria. Il progetto prevede la creazione di spazi e di tempi a favore dei minori con l’obiettivo di instaurare un clima sereno e accogliente e di facilitare la relazione tra bambino e genitore detenuto. L’anno scorso Telefono Azzurro ha raggiunto con il suo supporto oltre 10mila bambini. IL progetto “bambini e carcere “ è un progetto molto importante per Telefono Azzurro, ma non è da meno il bisogno dei minori nel territorio e il 5 gennaio sarà appunto la giornata conclusiva di questa importante campagna lanciata da Telefono Azzurro con l’ultima raccolta giochi da donare alla Casa di Accoglienza Ciampi dove sono ospitati bambini e mamme di diversa età e nazionalità e ai bambini disagiati della città.
Il Motoclub Massa e Aldovardi Moto sono ben lieti di collaborare con i volontari apuani per” regalare un sorriso anche ad altri bambini meno fortunati” e invitano coloro che vogliono e hanno ancora giochi a portarli al gazebo in Piazza Aranci
Come di consueto, nel pomeriggio del 6 gennaio a partire dalle ore 14,30 in piazza Mercurio saranno ancora una volta accanto alla Befana del Telefono Azzurro con grandi novità e sorprese per regalare tanti sorrisi a tutti i bambini!.