Due giovani uccisi a coltellate alle prime ore del mattino di Natale dopo uno scontro per le strade del centro e culminato in piazza Mercurio. Altri due ragazzi sono rimasti feriti nella rissa che, secondo gli inquirenti ha origini lontane. Nella mattinata del 25 dicembre un uomo è stato fermato a Pontremoli: c’è il sospetto che possa trattarsi di uno degli accoltellatori.
Un vero e proprio regolamento di conti tra gruppi di giovani. Le cronache parlano prima di una rissa alcune settimane fa poi, nella notte di sabato scorso l’accoltellamento di un giovane in una discoteca del Cinquale (grave per un profondo colpo che è arrivato al polmone) e il ferimento, per fortuna leggero, di un altro ragazzo. L’aggressore fuggì ma è stato identificato e arrestato dalla polizia il giorno dopo con una serrata caccia.
Verso le tre del mattino del 25 dicembre, secondo una prima sommaria ricostruzione, un gruppo di giovani ha cercato e trovato i rivali davanti ad un circolo. Lo scontro è avvenuto in via Beatrice ed è culminato in piazza Mercurioi. Dalle parole ai fatti, è spuntato di nuovo un coltello e due ragazzi di 30 e 23 anni sono caduti al suolo senza vita. Nel parapiglia altre due persone sono rimaste ferite.
Il Tirreno