ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 8 novembre, 2013

https://www.antenna3.tv/2013/11/08/societa-della-salute-sono-ripartiti-i-laboratori-al-centro-polivalente-%e2%80%9cicaro%e2%80%9d/

Mediavideo Antenna3

Società della Salute: sono ripartiti i laboratori al centro polivalente “Icaro”.

di  Redazione web

licciana nardi 1Sono riprese le attività dei laboratori che si svolgono al centro polivalente “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana.

Le attività sono gratuite e riservate ai ragazzi dagli 11 ai 19 anni: ciascun laboratorio è a numero chiuso, per un massimo di dodici partecipanti.

Le attività di teatro e arte hanno cadenza settimanale, mentre cucina si tiene ogni quindici giorni.

Il laboratorio di arte è stato pensato come un’attività che comprende varie tipologie espressive: pittura, creazione di oggetti con materiale riciclato, visione di film con discussione finale (cineforum), uscite sul territorio e altre cose che verranno pensate durante il percorso coi ragazzi e realizzate estemporaneamente.

Nello specifico, il laboratorio di cucina comprende la realizzazione di piatti semplici, con particolare attenzione ai prodotti locali e a km zero, mentre il laboratorio di teatro si basa inizialmente su esercizi sul corpo, la voce e le emozioni, finalizzati alla creazione del gruppo, quindi proseguirà con la realizzazione e messa in scena di uno spettacolo.

Tutti i laboratori comprendono momenti di scambio con il territorio, attraverso gite e uscite inerenti la tematica.

ore: 17:30 | 

comments powered by Disqus