Nel ponte della festività di tutti i Santi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carrara hanno intensificato i servizi di vigilanza, finalizzati alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.
Sono stati predisposti una serie di controlli nei confronti di quei locali, risultati essere i più frequentati nella movida notturna locale.
I risultati della lotta al contrasto dello spaccio della droga sono stati immediati e positivi; nella scorsa nottata i carabinieri del radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza di reato un pregiudicato, originario della provincia di Napoli, da diversi anni residenti a Carrara, operaio nel settore dell’edilizia.
Il 48enne, a cui carico sono risultati pregiudizi per reati contro il patrimonio, è stato intercettato a bordo del proprio scooter mentre percorreva la SS Aurelia.
E’ stato fermato e sottoposto a preliminare identificazione, alla quale ha fatto seguito una perquisizione personale.
Ben consapevole delle proprie responsabilità, l’uomo ha provato a darsi alla fuga e, per riuscire nel proprio intento, si è scagliato con violenza contro uno dei militari operanti.
Il suo tentativo di fuga è però risultato vano: dopo il fermo è stato perquisito.
Sulla sua persona sono state rinvenute otto dosi di cocaina, già pronte allo spaccio.
La successiva perquisizione presso la sua abitazione ha consentito di rinvenire e sequestrare un ulteriore involucro contenente sette grammi della stessa sostanza, oltre a materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento e cinquecento euro in contanti, ritenuti essere il provento dell’illecita attività di spaccio della droga.
Dopo la notte trascorsa in cella di sicurezza, l’uomo è stato condotto presso il Tribunale di Massa per prendere parte all’udienza di convalida dell’arresto.
Il GIP ha quindi convalidato l’operato della polizia giudiziaria, applicando nei confronti dell’imputato la misura degli arresti domiciliari.