ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 29 ottobre, 2013

https://www.antenna3.tv/2013/10/29/bonus-ai-pendolari-per-i-disservizi-ferroviari-di-settembre-ce-tempo-fino-al-10-novembre/

Mediavideo Antenna3

Bonus ai pendolari per i disservizi ferroviari di settembre: c’è tempo fino al 10 novembre

di  Redazione web

viareggio trenoGli abbonati di 2 delle 13 linee ferroviarie gestite da Trenitalia in Toscana hanno diritto al bonus previsto dal contratto di servizio tra Regione e Trenitalia per i disservizi registrati sulla rete regionale durante il mese di settembre. I titolari di abbonamenti mensili e annuali, sia a tariffa regionale Toscana che Integrata Pegaso, in possesso dei requisiti previsti, possono chiedere il bonus entro il 10 novembre 2013 attraverso questo modulo o – se si possiedono i requisiti – tramite le nuove, più semplici, modalità indrodotte da questo mese (vedi articolo correlato).

Chi ha diritto al bonus?

Hanno diritto al bonus i titolari di abbonamenti mensili e annuali a tariffa regionale e integrati Pegaso nel caso in cui l’indice superi il valore 4.0. L’indice di riferimento viene calcolato con una specifica formula che tiene conto, mese per mese, dei tempi di ritardo e delle soppressioni effettuate rispetto al servizio programmato, e rappresenta quindi una misura del disservizio sulla singola linea.

Quanto vale il bonus?

Per gli abbonamenti mensili Trenitalia il 20% del valore del titolo di viaggio. Per gli abbonamenti annuali Trenitalia il 10% del valore di 1/12 del titolo di viaggio. Per gli abbonamenti mensili Pegaso: Il 15% del valore della sola tariffa extraurbana. Per gli abbonamenti annuali Pegaso: il 7,5% del valore di 1/12, della sola tariffa extraurbana.

Il dettaglio delle linee interessate al bonus

Le linee che nel mese di settembre daranno diritto al bonus di rimborso sono la Pisa – Lucca – Aulla e la Porrettana (Pistoia – Porretta Terme). Per entrambe l’indice di riferimento ha ampiamente superato il 4%, attestandosi al 4,9 per la Lucca – Aulla ed la 4,8% per la Porrettana e per ambedue le linee la puntualità registrata nel mese – 86% – è stata inferiore alla media regionale. Le altre linee non hanno avuto problemi tali da determinare il superamento dell’indice di affidabilità. La linea Firenze – Arezzo – Roma ha registrato a settembre una puntualità del 91%, in linea con quella registrata ad agosto (91,3%).

ore: 15:06 | 

comments powered by Disqus