L’associazione di promozione sociale A.S.D. Punto Donna Punto Uomo, affiliato ENDAS presenta un ciclo di incontri sul tema del benessere psicofisico. Dalla sua nascita il Club ha seguito e sostenuto con interesse il lavoro di diverse associazioni e attività della nostra Provincia. Con questa iniziativa vogliamo offrire uno spazio di dibattito e scambio aperto a tutta la cittadinanza, per parlare di benessere, sport e prevenzione.
I TRE INCONTRI
30 OTTOBRE PILATES: L’IMPORTANZA DI UNA CORRETTA ATTIVITA’ FISICA
Con la collaborazione dello staff dello Zen Studio Pilates di Avenza parleremo di questa disciplina
27 NOVEMBRE IDENTITÀ FEMMINILE E IDENTITÀ MASCHILE
La psicologa Silvia Ferraro ci accompagnerà in una riflessione sulla bellezza interiore e l’importanza dell’accettazione di sé. La ricerca della femminilità e mascolinità al di là dei modelli correnti.
22 DICEMBRE UN DEFIBRILLATORE PER LA CITTA’ DI MASSA
In continuità con l’iniziativa “VIVA!” in svolgimento in questi giorni, promossa dalla Croce Verde di Marina di Massa, il Club Punto Donna Punto Uomo vuole portare un dono alla città di Massa: regaleremo un defibrillatore al centro città, creando una postazione d’emergenza dove il macchinario sarà a disposizione della comunità, custodito in apposito teca di sicurezza. Marco Pedroni, responsabile della Croce Verde di Marina di Massa ci parlerà dell’importanza di questo apparecchio, del corretto utilizzo e del percorso che la sua associazione sta portando avanti da anni per salvare più vite possibili. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del CONI.
Il vice Presidente della Massese Calcio Roberto Mussi ci onorerà di consegnare il defibrillatore al Presidente del Consiglio Comunale Domenico Ceccotti, in rappresentanza della città.
Ringraziamo l’associazione AGIDA (Giovani Diabetici Apuani) per la collaborazione e il sostegno.
Gli incontri si avranno luogo alle ore 18.00 presso il Seminario Vescovile ( via dei Colli 2 Massa), cogliamo l’occasione per ringraziare l’ospitalità della Biblioteca Diocesana dei Santi Ambrogio e Carlo.
Al termine di tutti gli incontri il Bed & Breakfast Il Cuore, un’eccellenza nel centro storico della nostra città, ci offrirà una piccola degustazione di tè e biscotti.