ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 13 settembre, 2013

https://www.antenna3.tv/2013/09/13/pronta-al-via-la-44%c2%b0-edizione-del-trofeo-ciclistico-internazionale-buffoni/

Mediavideo Antenna3

Pronta al via la 44° Edizione del Trofeo ciclistico internazionale Buffoni

di  Redazione web

trofeo buffoni 1E’ pronta al via la  44° Edizione del Trofeo ciclistico Buffoni, che domenica 15 settembre animerà le strade apuano versiliesi. Un grande evento turistico sportivo, infatti, che  coinvolgerà Forte dei Marmi e Montignoso. A fare gli onori di casa ai  200 atleti appartenenti alle 46 squadre partecipanti i sindaci Umberto Buratti e Narciso Buffoni, che alle dieci in piazza Garibaldi a Forte dei Marmi interverranno  alla presentazione della manifestazione. Rappresentati tutti e cinque i continenti grazie alla partecipazione della nazionale australiana per l’Oceania, della nazionale kazaka per l’Asia, della nazionale eritrea e israeliana per l’Africa e le nazionali di Germania, Francia, Svizzera, Slovenia, Russia, Polonia, Albania, Bierolussia e naturalmente Italia per l’Europa. In tutto, saranno 14 i Paesi partecipanti, appartenenti alla categoria juniores per atleti di 17-18 anni.  I 200 corridori si sfideranno in un percorso complessivo di 186 km, che abbraccerà il territorio di Forte dei Marmi, Seravezza e Montignoso. La partenza è prevista alle 14.00 dal ponte Versilia sul lungomare del Cinquale. Alle 13.00 il corteo sfilerà sul viale a mare fino al Cinquale per dare il via alla gara, che porterà al traguardo soltanto i migliori atleti.  Il programma prevede un’anteprima sabato 14 settembre al cimitero di Montignoso, dove alle 15.00 una rappresentanza delle Autorità e delegazione degli atleti deporranno una corona, in omaggio alla famiglia Buffoni.  La gara  quest’anno si compone  di due circuiti:  quello  della Versilia e quello apuano della Fortezza. Il primo verrà ripetuto quattro volte, con partenza dal viale a mare, nel tratto al confine con il Cinquale, dove, al monumento in ricordo della linea gotica, i sindaci Narciso Buffoni e Umberto Buratti deporranno una corona. La corsa proseguirà poi lungo la strada dell’Aeroporto  fino all’Aurelia e  rientrerà a Forte dei Marmi attraverso la via Federigi- Provinciale. Quindi, gli atleti si sposteranno a Montignoso sul versante apuano per completare la gara con il giro della Fortezza, un tracciato montano che ripeteranno sei volte. Il Trofeo internazionale  Buffoni farà parte degli eventi di European Town of Sport”.  

ore: 14:57 | 

comments powered by Disqus