ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 6 settembre, 2013

https://www.antenna3.tv/2013/09/06/white-list-delle-imprese-apuane-in-un-elenco-della-prefettura/

Mediavideo Antenna3

White List delle imprese apuane in un elenco della Prefettura

di  Redazione web

palazzo ducale 1Le imprese non soggette ad infiltrazioni mafiose,  saranno iscritte in un elenco gestito dalla prefettura. E’  la  novità del DPCM del 18 aprile 2013,  in vigore dal 14 agosto scorso, norma che consente agli  operatori economici sul territorio l’iscrizione volontaria alla cosiddetta “White list”,  di prossima costituzione in  prefettura.

In applicazione alle recenti disposizioni, verrà diramata a breve una circolare esplicativa alle associazioni di categoria, che illustrerà i requisiti e le modalità d’iscrizione.  L’adesione alla lista conferisce all’impresa, oltre ad una qualificazione etica, alcuni vantaggi sulla   semplificazione delle procedure per il rilascio della documentazione antimafia.

Le aziende in possesso dei requisiti previsti, che non siano incorse in una delle cause di decadenza, sospensione o divieto di operare e che non risultino soggette a tentativi di infiltrazione mafiosa, potranno richiedere l’iscrizione nell’elenco delle attività che operano in settori particolarmente esposti, ai sensi della  legge 190/2012.

Una volta completata, la white list verrà pubblicata sul sito della prefettura a garanzia  del  rispetto della legalità, esonerando le stazioni appaltanti dal richiedere la certificazione antimafia alle imprese iscritte.

L’iscrizione avrà validità per un periodo di 12 mesi a decorrere dalla data in cui è stato adottato il provvedimento prefettizio che la dispone
e può essere rinnovata su richiesta.

Maggiori informazioni ed approfondimenti sulle modalità d’iscrizione, si possono reperire sul sito della prefettura di Massa-Carrara www.prefettura.it/massacarrara, sezione: “Comunicazione” alla voce: Antimafia- White list imprese”.

L’istanza per entrare nell’elenco, va presentata all’Ufficio Antimafia della prefettura  o per via telematica all’indirizzo: sicurezza.prefms@pec.interno.it

ore: 18:32 | 

comments powered by Disqus