ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 6 agosto, 2013

https://www.antenna3.tv/2013/08/06/%e2%80%9cbancarel%e2%80%99vino%e2%80%9d-compie-30-anni-domani-la-presentazione/

Mediavideo Antenna3

“Bancarel’Vino” compie 30 anni: domani la presentazione

di  Redazione web

bancarelvinoDal 16 al 18 agosto prossimi Mulazzo, uno dei borghi più belli della Lunigiana, torna ad essere teatro della manifestazione “Bancarel’Vino”, la vetrina di promozione dei vini e delle produzioni tipiche locali che quest’anno raggiunge i 30 anni di attività. A sottolineare il prestigioso traguardo è arrivato anche il patrocinio del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

“Credo che quest’anno sia ancora più importante sostenere la manifestazione – ha sottolineato l’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori – ed essere vicini agli organizzatori e ai cittadini di Mulazzo, perché non era assolutamente scontato che la manifestazione potesse tenersi dopo il terremoto dei mesi scorsi, un colpo durissimo per un territorio già duramente colpito dall’alluvione dell’ottobre di due anni fa. Ma noi sapevamo che questo non avrebbe tolto ai produttori di vino l’amore per il proprio lavoro e per la propria terra, da cui nasce un vino così buono e famoso da diventare protagonista di questa manifestazione enogastronomica”.

La formula di Bancarel’Vino rimane quella consueta delle tre giornate: dal 16 al 18 agosto Mulazzo, sarà teatro di tante iniziative ben calibrate in un perfetto mix di cultura enogastronomica e tradizione libraria. L’edizione speciale di quest’anno legata al numero 30 si arricchisce di un colore: quello del vino rosato che per la prima volta viene premiato insieme al bianco e al rosso. I tre migliori vini fra bianco, rosso e rosato riceveranno il Premio Bancarel’Vino 2013 e saranno selezionati fra le seguenti categorie: Doc Colli di Luni, Doc Candia dei Colli Apuani, Igt Val di Magra, Igt Toscana. Il compito di premiare i vini spetterà ad una giuria qualificata valuterà i prodotti seguendo gli standard internazionali di degustazione.

Il programma di “Bancarel’Vino” viene presentato domani a Firenze, nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperà l’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori. Saranno anche presenti Loris Rossetti, presidente della Commissione agricoltura e sviluppo rurale della Regione Toscana e il sindaco di Mulazzo Claudio Novoa.

ore: 15:21 | 

comments powered by Disqus