ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 19 luglio, 2013

https://www.antenna3.tv/2013/07/19/lunatica-il-tempo-dei-sogni-al-castello-aghinolfi-di-montignoso-sabato-20-luglio-un-viaggio-onirico-tra-cibo-e-archeologia/

Mediavideo Antenna3

Lunatica: Il tempo dei sogni al castello Aghinolfi di Montignoso Sabato 20 luglio, un viaggio onirico tra cibo e archeologia

di  Redazione web

Lunatica2013Raccontare un territorio, anzi, un singolo sito archeologico, con il cibo. Attraversare secoli di storia, partendo dal lontano Medio Evo per arrivare ad oggi, tramite prodotti enogastronomici accostati, letteralmente, a reperti storici. Proporre al pubblico degustazioni ed assaggi di prodotti tipici della nostra terra negli spazi musealizzati del castello Aghinolfi di Montignoso, dando vita ad un inedito itinerario del gusto che porterà torte d’erbi, lasagne intordellate, baccalà marinato, torta di riso ed altre prelibatezze apuane, oltre ad una miriade di vini autoctoni, nel mastio del castello, nella cappella, lungo i camminamenti, perfino nei sotterranei, e in tutti gli ambienti che il Castello mette a disposizione, per consentire un tuffo gustoso in un passato lontano. Consisterà in questo, lo spettacolo “Il tempo dei sogni”, di scena sabato 20 luglio al castello di Montignoso nell’ambito del cartellone di eventi preparato da provincia di Massa-Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo per l’edizione 2013 del festival Lunatica. Non casuale il titolo scelto per lo spettacolo: gli attori realizzeranno performance legate al mondo dei sogni, e a situazioni oniriche che il cibo non farà che scandire. Nato da un’idea iniziale dell’Istituto valorizzazione Castelli, “Il tempo dei sogni” sarà realizzato dalla compagnia teatrale “Il giardino delle parole”, i cui attori cercheranno di riportare in vita il passato, tramite un progetto ambizioso ma originale e ideale per raccontare assaggiando. Lo spettacolo prevede un biglietto di ingresso di euro 15, comprensivo dell’ingresso, della visita guidata all’interno del castello e della degustazione. Si raccoglieranno prenotazioni per un massimo di 100 persone, che dalle 18,30 alle 21,30 potranno partecipare all’evento a gruppi di 25 persone ogni 15 minuti.

Per info e prenotazioni: 0585 240063 – info@lunaticafestival.com

www.lunaticafestival.com – www.provincia.ms.it – www.toscanaspettacolo.it/

ore: 12:28 | 

comments powered by Disqus