Venerdì 12 aprile 2013, alle ore 17, presso il PAAS della Comasca e il centro Poliedro si terrà l’inaugurazione ufficiale della webradio attesa da così tanto tempo.
L’assessore all’Innovazione Tecnologica Lina Coppa sarà in video collegamento per l’inaugurazione ufficiale a Pontedera, cui parteciperanno la vicepresidente della Regione Toscana Stella Targetti, il presidente dell’Unione dei Comuni della Valdera Simone Millozzi, l’Assessore ai servizi e ai sistemi informativi del Comune di Pontedera Marco Cecchi. Nel corso del pomeriggio sono previsti interventi in videoconferenza con Pontedera, comune capofila del progetto MyCampPaas, che ha permesso il completamento della radio attraverso la predisposizione di una vera e propria sala di registrazione .
L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che hanno intenzione, interesse o curiosità verso la collaborazione con la radio.nonostante si arrivi ora all’inaugurazione, la webradio nasce con una storia già lunga che ha visto molti enti e soggetti confrontarsi nell’ambito del progetto denominato MyCampPaas
L’assessore Lina Coppa : “Sono soddisfatta di aver completato il progetto che permetterà ai ragazzi che frequentano il PAAS della Comasca di poter utilizzare uno strumento innovativo come la web-radio per la diffusione delle proprie idee e la condivisione di percorsi fatti in diversi territori della Toscana. Tutto questo grazie alla collaborazione con l’assessore Cecchi e di tutta la parte tecnica degli enti coinvolti.
Stiamo lavorando con l’istituto Minuto e con il Palma per la creazione di contenuti . Abbiamo già provveduto a formare all’uso della webradio un gruppo di ragazzi con la collaborazione di Thomas Agostini.Abbiamo anche avuto contatti con un gruppo di genitori, in particolare di padri, molto interessati ad affrontare una riflessione sull’evoluzione del gusto e delle proposte musicali. L’invito è quello a contattarci per arricchire il palinsesto.”