corsanico montignosoResterà completamente chiusa al traffico anche nei giorni delle festività pasquali la strada Provinciale n. 1 interrotta all’altezza di località Corsanico per lo smottamento verificatosi a metà marzo. Nonostante l’impegno dei tecnici e delle ditte impegnate negli interventi di messa in sicurezza del fronte di frana per riuscire ad aprire almeno parzialmente la circolazione durante il ponte di Pasqua, alla fine, la decisione, è stata quella di mantenere il divieto di transito.

“Le condizioni del terreno, anche a causa della forte pioggia caduta nella serata di ieri – hanno spiegato il Sindaco, Narciso Buffoni, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Lorenzetti – non sono tali da permetterci di riaprire la circolazione, neppure parzialmente e neppure con limitazioni di orario. L’incolumità e la sicurezza delle persone sono le priorità pertanto, anche se capiamo che il disagio per i residenti è notevole, non possiamo intervenire in altro modo”.

Dunque tutto rinviato a martedì 2 aprile quando Amministratori, tecnici e imprese effettueranno un nuovo sopralluogo sul posto per valutare, condizioni meteo permettendo, la possibilità di una limitata apertura.